Get Adobe Shockwave Player

Get Adobe Shockwave Player

foto
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | Sessualita |








Menu
della sessualita

- Sessualità
- Inclinazione Sex
- Indole Sessuale
- Identità Sessuale
- Modelli Sociali
- Vita Sessuale
- Educ. Sessuale
- Glossario
- Parafilie Sessuali
- Diritti Sessuali
- Cervello
- Desiderio
- Disabili
- Sesso Disabili
- La Necrofilia
- Flora
- Omofobia
- Safo
- Kamasutra
- Tantra
- Il Tradimento

SESSUALITA: GLOSSARIO

Glossario della Sessualita

  • Eterosessuale: rappresenta la sessualita consideraa standard, normale ovvero che clinicamente non presenta devianze in quanto l'individuo consuma rapporti sessuali soltanto con persone di sesso opposto.

  • Omosessuale (gay o lesbica): è la sessualita di colui o colei che consuma rapporti sessuali esclusivamente con persone del proprio stesso sesso.
    vedi Omosessualita

  • Transessuale: è quella sessualita in cui l'individuo transessuale ha un'identità sessuale psicologica completamente opposta a quella fisica. Il transessuale sente la necessità di far coincidere l'una con l'altra.
    vedi Transessualita

  • Bisessuale: colui che prova attrazione per persone appartenenti allo stesso sesso e al sesso opposto. La sessualita bisessuale o bsx quindi ha rapporti di sesso indifferentemente con entrambi i sessi.
    vedi Bisessualita

  • Androginia: in sessualita il termine androgino viene utilizzato per indicare in un individuo la coesistenza di aspetti esteriori, sembianze o comportamenti sia maschili sia femminili evidenti sia nel corpo sia negli atteggiamenti propri di entrambi i sessi.
    Talvolta il termine androgino viene erroneamente usato come sinonimo di ermafrodito. In zoologia e in botanica ermafrodito indica la presenza contemporanea di apparati sessuali maschili e femminili tra l'altro utilizzati dalla specie per la tipica modalità riproduttiva ermafrodita.
    Il termine androgino è invece usato in ambito scientifico e non fa in alcun modo riferimento alle modalità di riproduzione o all'orientamento sessuale ma indica unicamente delle sembiane e comportamenti.

  • Travestitismo: un atto solitario che non richiede nessun partner per le relazioni sessuali anche se spesso sono con una donna. Quando avvengono con un maschio generelmente vedono il travestito in posizione femminile nel coito.
    vedi Travestimento

  • Automonosessuale (autoerotico): che si abbiglia eccitandosi e raggiungendo il piacere con la sola masturbazione.

  • Narcisista: colui che è realmente innamorato di se stesso, come il classico Narciso. Trascorre un'insolita quantità di tempo dinanzi allo specchio ammirando la propria immagine e cambiando continuamente l'abito. Non ama nessuno fuorché se stesso.

  • Ermafroditismo: la coesistenza di tessuto ovarico e tessuto testicolare nella stessa persona con conseguente anomalia dei caratteri sessuali secondari a seconda della prevalenza funzionale dell'uno o dell'altro.

  • Feticista: colui che ricerca il piacere e l'eccitazione negli indumenti e negli oggetti femminili che si vogliono possedere e indossare.
    vedi Fetish

  • Sadomasochista: colui che per godere ha bisogno di atti di violenza estremi. La più pericolosa forma è nella bramosia di essere legati eventualmente con tentativi di auto-strangolamento.
    vedi Sadomasochismo o SM



Photo: Glossario di Sessualita
Glossario di Sessualita
Copyright © 1996-2017 by Dragon.it .:. All rights Reserved .:. www.dragon.it .:. Scivi al WebMaster
Ultimo aggiornamento: sabato 24 giugno 2017