Get Adobe Shockwave Player

Get Adobe Shockwave Player

foto
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | Naturismo |








Menu
Naturismo - Nudismo

- Il Naturismo
- La Legge
- Sondaggio
- Benefici
- Aero Terapia
- Elio Terapia
- Idro Terapia
- Associazioni
- IT Strutture
- IT Zone Tollerate
- IT FKK Cartina
- IT RM Capocotta
- IT RA Lido Dante
- IT RA La Bassona
- IT RA Repubblica
- IT FI Diaterna
- IT LI Nido Aquila
- IT LI Acquarilli
- IT LI Piscine
- IT LI Tombe
- L'Essere
- SEGNALA

NATURISMO E NUDISMO

Naturismo Nudismo

Questa specifica sezione di naturismo e nudismo vuole essere una esauriente guida ed una porta aperta a tutti quelli che praticano o si vogliono avvicinare alla filosofia di vita del naturismo o del nudismo. Il portale Dragon, proprio perche tratta di argomenti erotioci, vuole informare seriamente i propri navigatori sulla filosofia del naturismo e del nudismo affinchè si sfati la confusione, di alcune persone, che vedono abbinare il naturismo o nudismo alla pratica erotica e sessuale dell' esibizionismo.

Lo spazio dedicato al naturismo o nudismo è natro quindi per esporre, assieme a voi, argomenti e manifestazioni esclusivamente del naturismo e del nudismo, informando ed istruendo nel modo più corretto e scevro da preconcetti.

Il naturismo o nudismo nasce nei primi del 500 in Francia con Marcot Klenne de Mongeot e Germania con Richard Ungewitter. In Italia dopo alcuni precedenti a Trieste il giurista Lamberto Paoletti nel '30 scrive il manifesto del naturismo italiano. Nel successivo periodo nazista e fascista il naturismo incointrò tempi davvero difficili infatti il tentativo di rinascita del naturismo nel '50 venne prontamente represso dalla magistratura. Solo nel '64 grazie all'ex provveditore degli studi di Bolzano Daniele Agnoli e il Tomaso Operti torna l'Unione Naturisti Italiani. Oggi in italia le due associazioni naturiste principali sono le seguenti: membri della:

Considerazioni sul Naturismo o Nudismo

In tempi in cui sempre più si discute e parla di ecologia, di ritorno alla natura e rispetto dell'ambiente non si comprende come non si voglia prendere in seria considerazione l'opportunità di consentire la pratica del naturismo e del nudismo a quella schiera di persone che, alla riscoperta della consapevolezza del proprio corpo lo desiderino praticare e comunque sempre con il massimo rispetto del prossimo.

Comprendiamo molto bene che nel corso del tempo le regole civili ci hanno imposto sempre più incessantemente dei condizionamenti. Non ci vogliamo eleggere a giudici o sobillatori ipotizzando in ciò un più ampio disegno che ci vede sempre considerati come gregge da condurre e incanalare a scapito di una nostra personale e collettiva maggior crescita. Certo è che troppo spesso i mass media hanno confuso il naturismo o nudismo con sesso e la trasgressione, tanto è vero che anche molte associazioni di naturismo considerano ancor oggi noi della Dragon come fobici del sesso, senza peraltro leggerci o mettersi in discussione.

Riteniamo e ci batteremo fino allo stremo per combattere i tabù che da sempre ci sono stati imposti e che ci portiamo quale eredità da trasmettere. La nudità non è di certo condannabile, non dimentichiamo che nessuno si sognerebbe mai di censurare la pietà di Michelangelo detto Michelagnolo che oltretutto è in bella mostra all'interno di un Tempio di Dio, e quindi perché mai condannare la nudità invece che le leggende o peggio ancora le conseguenti ossessioni ad esse legate.

Siamo certi che la nudità del naturismo o nudismo, se praticata in opportuni luoghi e spazi, senza quindi ledere i pudori di altri, sia certo auspicabile ed oltretutto è di grande giovamento al nostro corpo con le sue importantissime funzioni di prevenendo e curando molte forme di malattie e notevoli vantaggi al nostro fisico.

Più avanti spiegheremo meglio come la pratica del naturismo o nudismo apporti grandi giovamenti alla salute generale; il fegato e reni saranno in grado di eliminare naturalmente, attraverso la pelle, umori nocivi e tossine ne avranno grande giovamento, come i raffreddori, influenze, sinusiti, mal di testa, bronchiti, reumatismi e disturbi digestivi vengano prevenuti efficacemente grazie all'azione benefica acquisita dal nostro sistema termo-regolatore, come venga alleggerita l'attività cardiaca, come le malattie della pelle possano trarne giovamento o sentite sentite donne dall'azione benefica che le vene ne traggono la cellulite si riduca o come gli enzimi di difesa si moltiplichino.

Noi della Dragon quindi concludiamo invitando tutti voi, intelligenti navigatori, a sperimentare e praticare il naturismo o nudismo ma di non confondere naturismo e atto sessuale con depravazione.

Ritrovi


In Aggiornamento




foto Naturismo - Nudismo
Naturismo - Nudismo
foto Naturismo - Nudismo
Naturismo - Nudismo
foto Naturismo - Nudismo
Naturismo - Nudismo
Copyright © 1996-2017 by Dragon.it | All rights Reserved | www.dragon.it | Scivi al WebMaster
Ultimo aggiornamento: lunedì 11 dicembre 2017