Get Adobe Shockwave Player

Get Adobe Shockwave Player

foto
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | Naturismo |








Menu
Naturismo - Nudismo

- Il Naturismo
- La Legge
- Sondaggio
- Benefici
- Aero Terapia
- Elio Terapia
- Idro Terapia
- Associazioni
- IT Strutture
- IT Zone Tollerate
- IT FKK Cartina
- IT RM Capocotta
- IT RA Lido Dante
- IT RA La Bassona
- IT RA Repubblica
- IT FI Diaterna
- IT LI Nido Aquila
- IT LI Acquarilli
- IT LI Piscine
- IT LI Tombe
- L'Essere
- SEGNALA

NATURISMO NUDISMO BENEFICI

Benefici del Naturismo o Nudismo

Questo sezione vuole accennare ad alcune benefiche azioni che esercita il

naturismo

sul nostro corpo. Altre argomentazioni verranno via via sviluppate e non neghiamo che ci auspichiamo una vostra attiva partecipazione nel porre argomenti e titubanze e magari un aiuto alle Associazioni naturiste che qui potranno trovare spazio e voce per la diffusione di tale pratica.

La diffusione del movimento nudo-naturista è nato molto tempo addietro al fine di avvalersi delle proprietà preventive e terapeutiche ad esse legate. Infatti sarà bene esporre il corpo nudo (per almeno due o più mesi all'anno) in un ambiente aperto e naturale dove luce ed acqua ristabiliranno il sistema termo-regolatore del corpo.

Questo sistema termo-regolatore è molto spesso in crisi per via dell'abbigliamento (che oltretutto ci copre eccessivamente in alcune parti mentre altre rimangono ovviamente a nudo costringendo il nostro organismo ad un innaturale lavoro di riequilibrio) e dalla loro costrizione assumendo quindi una temperatura non naturale, perdendo quindi la naturale capacità di adeguarsi alle diverse temperature. Per tale perdita di capacità all'adattamento termico siamo facile preda di numerosi malanni agli organi della respirazione e della digestione, dai raffreddori alle influenze a ripetizione, dalle sinusiti ai mal di testa, alle bronchiti, ai reumatismi di vario tipo, ai disturbi digestivi. La pratica della nudità aiuta invece il riacquisto della termoregolazione naturale della propria temperatura corporea con i noti benefici sopra descritti, e non per ultimo la prevenzione di raffreddori e influenze che generalmente pensiamo di procurarci spogliandoci.

Consigliamo a tutti di sperimentare il naturismo o nudismo per periodi prolungati ed ininterrotti al fine di aumentare il nostro metabolismo stimolando e riavviando le funzioni corporee incluso il ricambio. Ne conseguirà un'inevitabile aumento della spesa energetica (a causa della maggiore produzione di calore) traducendosi in una benefica eliminazione del grasso superfluo con un conseguente riacquisto di una forma più snella. Da non sottovalutare anche il riacquisto di tono e sensibilità che la nostra pelle acquista in generale ed anche i nostri apparati genitali non ne sono esclusi consentendoci anche prestazioni sessuali più soddisfacenti.

foto Naturismo - Nudismo
Naturismo - Nudismo
Copyright © 1996-2018 by Dragon.it | All rights Reserved | www.dragon.it | Scivi al WebMaster
Ultimo aggiornamento: lunedì 12 novembre 2018