Get Adobe Shockwave Player

Get Adobe Shockwave Player

foto
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | Sessualita | comportamento-sessuale |








Menu
Comportamento

- Sessualità
- Indole Sessuale
- Sex Vanilla
- Sex Coppia
- Sex Fetish
- Sex BI Sex
- Sex OmoSex
- Sex Travesti
- Sex Trans
- Sex Cuckold
- Sex Pagamento

SESSUALITA' COMPORTAMENTO SESSUALE

Sessualita' Indole e comportamento sessuale

Dragon da sempre considera il sesso e i relativi usi del comportamento sessuale umano quale parte integrante di tutta la personalità di uomini e donne e pur analizzando le funzioni biologiche nella specie umana nelle sue manifestazioni di sesso riteniamo riduttivo e inadeguato ridurre il comportamento sessuale alla semplice procreazione. Nel corso della vita infatti ogni essere umano, indipendentemente dalla sua identità di genere sessuale, inclinazione sessuale, modello sociale o fase della vita di appartenenza, sviluppa preferenze e scelte di carattere sessuale che variano da individuo a individuo ove anche la società e la cultura di appartenenza influenzano fortemente i codici di comportamento sessuale che risulteranno così complessi e spesso più contraddittori di quanto appaiano.

Si è notato che ogni qual volta poteri superiori di tipo religioso o politico tentino di stabilire quale comportamento sessuale sia "normale" e cosa "deviato" si generano sempre una serie di contraddizioni e paradossi dai quali è veramente difficile poter mantenere un minimo di coerenza logica; le medesime contraddizioni insorgono ogni qual volta medici e psicologi si cimentano nell’arduo e presuntuoso compito di stabilire e classificare la normalità sessuale rispetto alle devianze del comportamento sessuale o parafilie in campo sessuale fallendo anche loro.

Dragon sostiene che qualsiasi atto sessuale compiuto tra persone adulte, consenzienti e consapevoli è da ritenersi legittimo e quindi escludiamo di proposito dall’elenco dei diversi comportamenti a carattere sessuale la violenza carnale e la pedofilia che esamineremo separatamente sotto la categoria degli abusi violenti; categoria più legata all’idea di forza e sopraffazione che all’idea del piacere a sfondo sessuale che caratterizza tutto il lavoro Dragon.

Per una migliore comprensione del comportamento sessuale umano indichiamo qui di seguito le tre condizioni della vita sessuale di uomini e donne che si cercano di soddisfare:
  1. I condizione - orgasmo
    la prima condizione sessuale che cerchiamo di soddisfare è rappresentato dall'orgasmo, ovvero il raggiungimento di uno stato di soddisfazione fisica che sopraggiunge quando proviamo un’intensa eccitazione seguita da un profondo rilassamento. L'orgasmo è la prima condizione sessuale che uomini e donne cercano di soddisfare anche perchè l'orgasmo ha anche la funzione di scaricare le tensioni del corpo e dell'energia in eccesso che l'organismo ha prodotto durante gli interscambi con l'ambiente esterno e che può essere soddisfatto tramite rapporti sessuali stabili, rapporti sessuali occasionali, rapporti sessuali con sconosciuti, sesso a pagamento o con la masturbazione.

  2. II condizione - convivio - partner
    la seconda condizione sessuale è rappresentata da quella sensazione di intimità che proviamo quando siamo assieme ad un altro essere umano che ci giudica esattamente come a noi piace essere giudicati. Questa condizione trova le sue origini nell’incompletezza che ognuno di noi si porta nel percorso nella vita, nelle frustrazioni che la nostra identità affronta quando si manifesta verso gli altri, nelle continue incomprensioni che viviamo in famiglia, a scuola, al lavoro, ecc. Quando incontriamo una persona che ci approva ci aspettiamo che ci sia di diritto, che ci dia torto solo dove pensiamo di essere nel torto; che ci lasci in pace con noi stessi quando non abbiamo voglia di essere giudicati: allora proviamo una sensazione di vitalità (anche se ciò può comportare una certa dose di sofferenza o irritazione) che chiamiamo Amore. La seconda condizione sessuale implica la scelta di un partner con il quale trovare un accordo emotivo costante e in grado di seguire la nostra crescita ed evoluzione.

  3. III condizione - convivenza / matrimonio
    la terza condizione del comportamento sessuale è rappresentata dalla sensazione di sicurezza che ci deriva dal fatto che un altro essere umano sia al nostro fianco nella nostra esistenza quotidiana. Una persona che ci aiuti nel lavoro domestico o nel lavoro, che condivida e sostenga una nostra battaglia politica o ideale, con la quale persona si possa organizzare un viaggio entusiasmante senza litigare ad ogni sosta; una persona che ci sostenga in caso di malattia o infortunio, ecc. E’ il principio "L’unione fa la forza", su cui si basa il matrimonio. La terza condizione del comportamento sessuale comporta un’identità di obiettivi esistenziali rivolti verso il mondo esterno in cui la coppia che si è formata è in grado di agire in piena solidarietà e reciproco sostegno.

Una volta indicate le tre principali condizioni della vita sessuale di uomini e donne possiamo dire che i comportamenti sessuali sono originati dal modo in cui ognuno di noi attrribuisce più o meno importanza alla soddisfazione delle suddette condizioni.



Foto Sessualità e comportamento Sessuale
Sessualità e comportamento Sessuale
Copyright © 1996-2017 by Dragon.it | All rights Reserved | www.dragon.it | Scivi al WebMaster
Ultimo aggiornamento: marted 22 agosto 2017