Get Adobe Shockwave Player

Get Adobe Shockwave Player

foto
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | PraticheSessuali | SexSoft |








Menu
Pratiche Sessuali Soft

- Pratiche Sex
- Pratiche Sex Soft
- Il Bacio
- Petting
- Body Worship
- La Masturbazione
- Frottage DryHump
- Sesso Orale
- Esibizionismo

Esibizionismo Parafilia

L'esibizionismo in sessualita' è considerato una forma di parafilia caratterizzata dall'eccitamento provocato dal mostrare i propri genitali, i propri seni o qualsiasi parte del corpo in pubblico. Nelle pratiche sessuali l'esibizionismo è considerata una parafilia nei soli casi in cui l'esibizionista raggiunga l'eccitamento sessuale solo con l'esposizione dei propri genitali ad una persona estranea che non se lo aspetta, dunque non consenziente.

Il soggetto che pratica l'esibizionismo trae piacere sessuale nel mostrare ad altri ignari individui le sue capacità sessuali, il proprio aspettofisico e qualsiasi cosa possa risultare utile allo scopo di essere stimato od osannato sessualmente.

Chi pratica l'esibizionismo non cerca il rapporto sessuale con l'estraneo ma ricerca unicamente dell'eccitamento provocato dalle reazioni in chi si trova coinvolto involontariamente ad osservare l'esibizione sessuale. Spesso l'esibizionista, sia durante la pratica sessuale di esibizionismo che dorante le proprie fantasie sessuali, si masturba per soddisfare le proprie pulsioni sessuali.

Per quanto esposto in riferimento alla pratica sessuale di esibizionismo, e nei casi in cui l'eccitazione sessuale viene raggiunta solo attraverso azioni di esibizione delle proprie parti intime ad altre persone si può parlare di parafilia.

Esibizionismo

A parte gli specifici casi di esibizionismo quale parafilia, questa pratica sessuale che nasce dal bisogno di mostrare i propri genitali in luoghi pubblici e possibilmente molto frequentati per provocare, in chi assiste, un turbamento. L'esibizionismo è una pratica sessuale prevalemtemente solitaria anche se talvolta viene praticata con il partner. In entrambi i casi l'esibizionismo non si accompagna mai a ulteriori molestie sessuali.

La pratica dell'esibizionismo, se svolto tra partner di sesso opposto, non si limita alla sola esposizione dei genitali ma ad atti sessuali orali o penetrativi. Tali rapporti sessuali di esibizionismo in pubblico sono tesi a dimostrare che la coppia esibizionista ha superato i tabù sessuali oltre a dimostrare una certa spregiudicatezza e potenza sessuale.

L'esibizionismo in questi periodi si sta propagando a macchia d'olio, anche se con forme e metodologie distanti dall'origine della pratica esibizionista vera e propria, ne è la conferma tutti i "reality" che imperversano le televisioni dove il sesso è diventato la ragione sociale dei vari programma. E se ogni candidato ad un "reality" è disposto in partenza di vivere un’avventura erotica con uno sconosciuto sotto gli occhi di molti milioni di persone è difficile meravigliarsi se una parte di pubblico vuole diventare a sua volta protagonista e si fa il proprio "reality di esibizionismo" a scuola, tra le lenzuola domestiche o in pubblico.

L'esibizionismo in questi tempi è una delle pratiche sessuali più in voga sia per il sesso individuale che di gruppo grazie alla diffusione della fotografia digitale e allo sviluppo delle videocamere ad uso amatoriale diventando l'occhio indiscreto del complice voyer o guardone di turno.

A questi supporti tecnologici si è combinata la distribuzione telematica delle immagini e dei filmati mediante la rete internet, con l'effetto di consentire a un gran numero di persone di esibire i propri corpi e i propri atti intimi di fronte a una platea virtualmente mondiale, esibizionismo a grande diffusione ma che spesso viene praticato rendendo irriconoscibile la propria identità.

Esibizionismo Inconsapevole

Mentre la pratica sessuale di esibizionismo è rappresentato dall'esporre i propri genitali, in luoghi pubblici, a ignari spettatori, sempre più spesso in internet (vedi youtube) si assiste alla visione di video erotici che ritraggono inconsapevoli protagonisti. Ma voi come reagireste se il vostro fidanzato o vostro marito vi fotografasse di nascosto nude o realizzasse un video durante i vostri rapporti sessuali e li facesse girare su Internet a vostra insaputa ?

Non vogliamo erigerci a moralizzatori, siamo sempre stati contrari ad ogni forma di giudizio su ogni tipo di pratica sessuale, ma vogliamo solo ricordare il dovere nel rispetto della privacy altrui e mentre per i personaggi pubblici la privacy non esiste più crediamo che tra compagni di scuola, fidanzati e coniugi debba esistere una certa intimità e rispetto.

E' sempre inutile e forviante confonfìdere i termini, esibizionismo non è ne rubare video ad ignari protagonisti ne frequestare le spiagge riservate ai naturisti ma è appunto l'esporre i propri genitali in luoghi pubblici ad ignari spettatori.



Voci correlate:


Photo: Esibizionismo Coppie Esibizioniste
Esibizionismo Coppie Esibizioniste
Photo: Esibizionismo Coppie Esibizioniste
Esibizionismo Coppie Esibizioniste
Copyright © 1996-2017 by Dragon.it .:. All rights Reserved .:. www.dragon.it .:. Scivi al WebMaster
Ultimo aggiornamento: giovedì 14 dicembre 2017