Get Adobe Shockwave Player

Get Adobe Shockwave Player

foto
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | PraticheSessuali | Sex-Oral |








Menu
Pratiche Anal Oral

- Pratiche Sex
- Sesso Orale
- Studio Kinsey
- Tecniche
- Creampie
- Cunnilingus
- Fellatio
- Glory Hole
- Gola Profonda
- Rimming
- Malattie
- Profilattico
- Dental Dam

PRATICA SESSUALE DI SESSO ORALE

Oral Sex o Sesso orale

Con il termine oral sex o sesso orale si intendono tutte quelle pratiche sessuali che implicano l'uso della bocca e della lingua per la stimolazione erotica sessuale degli organi genitali sia maschili che femminili. Nelle pratiche sessuali di oral sex o sesso orale la bocca costituisce parte integrante della sessualità in quanto è a tutti gli effetti uno strumento sensibile, che può dare e ricevere piacere sessuale, al pari degli organi sessuali.

Sulle pratiche sessuali di sesso orale o oral sex ancora oggi persevera un certo tabù dovuto dal fatto che il cristianesimo, sin dall'inizio del Medio Evo, ha messo in stretta correlazione le sessualità e tutte le pratiche sessuali ad essa associabile alla procreazione; in funzione a questa correlazione sessualità e procreazione ogni tipo di sessualità non strettamente collegata alla riproduzione è stata considerata impura e conseguentemente severamente proibita.
Prima del Medio Evo le pratiche sessuali di sesso orale o oral sex, entro certi limiti, veniva invece tollerato in quelle culture che praticavano regolarmente e socialmente la balneazione (terme, bagni pubblici) anche se nell'antica Roma precristiana tutte le attività di sesso orale erano per lo più viste in un'ottica di sottomissione e di controllo tanto è vero che l'atto di sesso orale in latino si esprimeva con: irrumare (penetrare oralmente) e fellere (succhiare) che esprimono esclusivamente il lato attivo delle pratiche sessuali.
Si crede che le pratiche sessuali di oral sex o sesso orale sia stato introdotto dalle donne di Lesbo le quali, si diceva, usassero il sesso orale per tingersi di bianco le labbra con il seme.

Ai giorni d'oggi le pratiche sessuali di oral sex o sesso orale, con la liberalizzazione dei costumi sessuali, degli anni trenta fino ai giorni attuali, ha fatto sì che il sesso orale terminasse di essere considerato un tabù sessuale ed oggi è considerato a tutti gli effetti una delle tante pratiche sessuali di comune uso. Un interessante studio è stato svolto negli anni cinquanta dal Dott. Alfred Kinsey sulla larga diffusione del sesso orale.
Gli organi sessuali maschili e femminili non sono le uniche parti anatomiche ad essere molto sensibili e ricche di terminazioni nervose, anche la bocca, la lingua e le labbra lo sono ed è proprio per questo motivo che il piacere del sesso orale non si limita unicamente alla persona che lo riceve. Praticare oggi il sesso orale, nel mondo eterosessuale è considerata un'attività sia attiva che passiva mentre nel mondo omosessuale è considerata unicamente attiva. Inoltre tutte le pratiche sessuali di oral sex o sesso orale possono agevolare eventuali sucessive pratiche sessuali penetrative tenuto conto che il cunnilingus (stimolazione orale della clitoride e vagina) migliora nella donna la lubrificazione vaginale agevolando l'ingresso del pene mentre nel fellatio (stimolazione orale del glande, pene e/o testicoli) favorisce l'erezione e può essere addirittura adottato per risolvere eventuali temporanei deficit erettili.

Sempre più coppie eterosessuali considerano le pratiche sessuali di oral sex o sesso orale molto piacevoli che viene spesso ritenuta parte integrante di quella fase che in un rapporto sessuale è detta dei preliminari. Sebbene sia del tutto errato considerare il sesso orale quale metodologia contraccettiva, và detto che taluni la utilizzano semplicisticamente con l'obiettivo di vitare i possibili effetti fecondativi del rapporto completo.

Và comunque ribadito che le pratiche sessuali di oral sex o sesso orale non è ne una alternativa ai rapporti sessuali completi ne una specifica pratica di preliminari sessuali ma è a tutti gli effetti una pratica sessuale completa a tutti gli effetti. Nelle pratiche sessuali di oral sex o sesso orale il contatto bocca pene (fellatio) è stato sempre più frequente di quello bocca vulva (connilictus) e nelle nostre società entrambi sono più diffusi ai livelli socio culturali più elevati; nel mondo omosessuale e bisex c'è un grande prevalenza del sesso orale rispetto alle pratiche sessuali anali.

Photo: Oral Sex
Sesso Orale
Photo: Oral Sex
Sesso Orale Fellatio
Photo: Oral Sex
Sesso Orale in posizione 69

Consigli

Tre avvertenze sul

sesso orale

: non credete che ci sia qualche analogia tra il modo in cui vi piace sentirvi

succhiare il pene

e il modo in cui a lei piace sentirsi

leccare la vagina

; se la vostra conoscenza sul

sesso orale

deriva solo dai video porno, scordatevi tutto quello che avete visto o creduto di vedere; un amante mediocre sa sempre quello che vuole la partner senza doverlo chiedre ma un amante esperto è un allievo intelligente che implora la partner di dargli tante informazioni e tanti consigli.
Le posizioni ottimali per un

buon sesso orale

non sono molte tra le quali il classico 69 nonchè l'uso di una sedia da bar e ultimamente i sorprendenti cuscini erotici.
E' quest'ultimo un cuscino strategicamente preformato che consentirà un migliore accesso sui genitali.
La Dragon Shop propone anche in linea un cuscino speciale dal prezzo accattivante e anche pluriaccessoriato chiamato "Cumfy Cush".
Photo
Acquista
Copyright © 1996-2017 by Dragon.it | All rights Reserved | www.dragon.it | Scivi al WebMaster
Ultimo aggiornamento: mercoledì 24 maggio 2017