foto ragazza sex
foto
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | Naturismo |








Menu
Naturismo - Nudismo

- Il Naturismo
- La Legge
- Sondaggio
- Benefici
- Aero Terapia
- Elio Terapia
- Idro Terapia
- Associazioni
- IT Strutture
- IT Zone Tollerate
- IT FKK Cartina
- IT RM Capocotta
- IT RA Lido Dante
- IT RA La Bassona
- IT RA Repubblica
- IT FI Diaterna
- IT LI Nido Aquila
- IT LI Acquarilli
- IT LI Piscine
- IT LI Tombe
- L'Essere
- SEGNALA

Home Abruzzo Aosta Basilicata Calabria Campania Friuli Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Romagna Sardegna Sicilia Toscana Trentino Umbria Veneto

(GR) Capalbio -
Spiaggia di Capalbio
è la spiaggia antistante il Lago di Burano, molto bella, è stata inserita nella riserva del WWF. Per raggiungerla, oltre che via mare, dovrete percorrere a piedi la spiaggia. Ideale per chi vuole trascorrere una giornata veramente tranquilla.

(GR) Marfina di Capalbio -
Tra Capalbio scalo e Ansedonia lungo la spiaggia.

(GR) Marina di Alberese -
Dal parcheggio sul mare di Marina di Alberese proseguire in direzione sud lungo la spiaggia. Dopo circa 1.5 km di cammino la quantità di bagnanti tessili tende a ridursi drasticamente ed ha inizio la zona frequentata da naturisti. Spiaggia con sabbia fine, in un ambiente incontaminato, vicino al Parco Naturale dell'Uccellina. In direzione nord verso Bocca d'Ombrone. Anche su questo lato si ha una certa presenza di naturisti. Sulla spiaggia ci sono pero' un po' di detriti a causa del fiume Ombrone.

(GR) Monte Argentario -
Spiaggia la Feniglia posta a sud del promontorio. Raggiungibile attraversando a piedi una bellissima pineta, oppure da Port'Ercole camminando lungo la spiaggia. I naturisti si concentrano nella parte centrale della spiaggia, meno frequentata.

(LI) San Vincenzo Pineta di Livorno -
S.Vincenzo (pineta) dove è possibile fare naturismo, oltre che avere molti guardoni non è particolarmente adatta a chi non vuole subire violenze la zona è praticamente isolata e vi girano molti tipi strani.

(LI) Buca di Livorno -
poco distante alla Buca delle fate, il primo parcheggio a dx salendo da Baratti verso Populonia, seguire poi il percorso a destra; quando arrivate sulla scogliera tornate indietro e prendete il primo percorso a sinistra; è OK+ sia il primo golfo che il secondo sul medesimo percorso.

(LI) Marina di Bibbona -
Marina di Bibbona si raggiunge percorrendo a piedi il sentiero che parte dal parcheggio antistante al campeggio fino al mare. Proseguire per 15 minuti in direzione sud fino ad incontrare altri naturisti.

(LI) Romito di Livorno -
Sassoscritto
si trova in località Romito a pochi Km da Livorno (in direzione sud) ed è rappresentato da un tratto di scogliera con mare subito profondo. Si raggiunge dalla Statate 1 Aurelia ed è necessario parcheggiare la macchina sulla strada per poi scendere un ripigo, ma breve, sentiero.

(LI) San Vincenzo - Populonia
Nido dell'Aquila - (vedi note)

si trova nel Parco Naturale di Rimigliano. Lo si raggiunge facilmente percorrendo in direzione sud la strada della Principessa che è parallela al mare tra San Vincenzo e Populonia. Dopo 5 Km. sul lato mare vedrete due case diroccate. All'altezza della seconda casa parcheggiare e seguire il sentiero fino al mare. Da li in direzione sud camminare lungo la spiaggia per altri 300 metri. Spiaggia davvero facilmente raggiungibile con soli 10 min. di cammino. La spiaggia è in arenile grosso. Il bel tempo è garantito dal costante vento che crea barriera alle nuvole dell'entroterra. La spiaggia è sotto controllo e presidio dell'associazione ANITA e frequenti sono i controlli delle Forze dell'ordine per la tranquillità di tutti i naturisti. Qui lo sport praticato per tradizione è l'aquilone e nel 2001 primeggiava per originalità uno strano aquilone, con bambola gonfiabile a seguito, che ha conseguito il premio Dragon estate 2001 D.O.C. Un plauso è doveroso riconoscere ad alcuni iscritti della Dragon che in soli dieci giorni sono riusciti a debellare la piaga dei tessili guardoni e sparaseghe ivi insediatisi abusivamente da anni. La spiaggia naturista ha così potuto riprendere la sua reale collocazione di spiaggia naturista senza equivoci di sorta.

(LI) San Vincenzo di Livorno -
Pineta

E' possibile fare naturismo ma è frequentata da numerosi guardoni che la praticano con assiduità. Zona isolata con pericolo di violenze.

(FI) Lago di Castelruggero
Bagno di Ripoli - (vedi note)

Il posto è carino. E' frequentato da molti giovani e coppie ed il sabato e la domenica ci sono molte famiglie. In estate vicino alla Capannuccia si pratica il naturismo. La riva è sassosa ma ci sono anche piccoli tratti sabbiosi. La è sia di naturisti che di tessili.

(LI) Isola d'Elba -
naturismo è praticato in tante calette. Qui di seguito indichiamo alcune spiagge destinate al naturismo
Spiaggia degli Acquarilli - (vedi note) tra Norsi e Lacona, nella parte di spiaggia in ombra dalle 18.00 in poi.
Spiaggia delle Tombe - (vedi note)
da Pomonte, attraverso uno scosceso e lungo sentiero (20 min.) si raggiunge la spiaggia.
Spiaggia delle Piscine - (vedi note)
Subito dopo Seccheto, ci sono due parcheggi a picco sul mare con delle staccionate di legno, qua si parcheggia e si scende attraverso il sentierino, ogni posto è valido.
Spiaggia di Felciaio -
nel Golfo Stella (Capoliveri) si raggiunge dalla provinciale Porto Ferraio.
Porto Azzurro -
svoltando al bivio per Lacona e proseguendo per 2 km.
Zona Golfo Stella (parte a sud) -
tratto di costa fra Seccheto e Fetovaia.

Home Abruzzo Aosta Basilicata Calabria Campania Friuli Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Romagna Sardegna Sicilia Toscana Trentino Umbria Veneto
Copyright © 1996-2024 by Dragon.it | All rights Reserved | www.dragon.it | Scivi al WebMaster
Ultimo aggiornamento: giovedì 25 aprile 2024