foto ragazza sex
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | Naturismo |

- IT LI Piscine
- IT LI Tombe
- L'Essere

Home Abruzzo Aosta Basilicata Calabria Campania Friuli Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Romagna Sardegna Sicilia Toscana Trentino Umbria Veneto

Brescia (BS)

• Canneto & Punta del Vo - Desenzano del Garda (Bs)
    Il Canneto si trova prima di Desenzano venendo da Salò. Si deve parcheggiare quando sulla destra si vedono numerose macchine ferme. A questo punto a sinistra si scende per un mezzo sentiero al lago. E’ stata segnalata la presenza di naturisti, ma anche di guardoni ed esibizionisti. Pare non sia ben frequentato (spesso ritrovo di tossicodipendenti). Altro luogo è Punta del Vo, che si trova dopo Desenzano in direzione di Lido di Lonato.

• Rocca di Manerba del Garda (Bs)
    Da Desenzano del Garda prendere la direzione per Salò fino a Manerba del Lago di Garda e proseguire per Porto Dusano e poi per porto Dusano. Parcheggiare la macchina nel parcheggio del parco Naturale e proseguire a piedi seguendo le frecce "Spiaggia" per circa 1 km in direzione della Rocca attranersi il bellissimo sentiero si raggiunge una spiaggia frequentata da molti naturisti, anche se non sono la totalità dei presenti; il posto è incantevole, immerso nella natura e all'interno di un Parco Naturale. L'acqua è la più pulita del lago, la spiaggia è lunga circa 2,5 km è libera e priva di servizi di ristorazione. Unica pecca è che verso le 17:00 / 18:00 arriva l'ombra. La stagione in spiaggia inizia ufficialmente il 15 marzo e si conclude il 15 ottobre di ogni anno.
    (vedi note)
    La zona della Rocca di Manerba del Garda era un tempo il luogo maggiormente frequentato da naturisti dell’intero lago. Posto, fra l’altro, molto bello, perché si trova al centro di un parco naturale.
    Dato che, oltre a chi ama semplicemente prendere il sole o stare all’aria nudo, la zona era diventata un "famoso" e frequentato ritrovo di scambisti, esibizionisti, voyeur e quant’altro, il 21 giugno 2005 il sindaco di questa località ha fatto approvare dal Consiglio Comunale un’«Ordinanza per il decoro dell’area paesaggisticamente rilevante denominata Parco della Rocca e del Sasso», in cui, «ravvisata la necessità improrogabile ed urgente di ripristinare lo stato di legalità e di contenere un fenomeno che altrimenti rischia di assumere proporzioni inaccettabili», ha ordinato «il divieto, con effetto immediato e sino all’emanazione di diversa ordinanza, a tutti gli utenti del Parco della Rocca e del Sasso, di esibire forme di nudismo con l’obbligo di indossare indumenti atti a coprire i genitali».
    Di fatto il nudismo è comunque vietato a tutti coloro i quali si trovino in una qualsiasi zona del territorio del Comune di Manerba del Garda. I Vigili Urbani hanno – conseguentemente – avviato un’opera di repressione e di controllo nell’intera area (multe fino a € 516,00).

Lecco (LC)

• Abbadia Lariana (Lc) - Lago di Como
    Procedendo da Lecco si esce dal sottopasso e si percorrono un paio di km; bisogna tener come riferimento l'unica casa sul lago (che poi è una centrale elettrica). Subito dopo vi è un posteggio (l'unico in quel tratto di strada), si lascia la macchina e si percorrono a piedi contromano e con attenzione una cinquantina di metri. Si raggiunge così una scaletta che porta ad un casello della ferrovia e si prende subito un sottopasso (uno scolo della valle) che passa sotto la superstrada che conduce al lago: giunti sulla riva andare a sinistra; percorrendo il sentiero si arriva ad un'arcata della strada.
    Abbadia Lariana del Lago di Como è posto tranquillo e, dato che è al termine del sentiero, consente di controllare chi arriva.

Cremona (CR)

• zona Bosco Ex Parmigiano - Fiume Po
    Per il nudismo libero c'è la spiaggia lungo il fiume Po, zona Bosco Ex Parmigiano, dirigersi verso il fiume e seguire l'alzaia, proseguire fino alla stradina che porta alla spiaggia, a destra, nei pressi dei tralicci ENEL..

• Canale Vacchelli - Cremosano (Cr)
    Segnalata la presenza di naturisti lungo le sponde di questo canale. Si raggiunge lasciando la macchina a Santo Stefano al passaggio a livello e camminando per buoni 500 mt verso Cremosano (nella direzione opposta a Crema); giunti ad un ponte per mezzi agricoli c'è un piccolo spiazzo in terra battuta circondato da freschi alberi che fanno ombra per chi ama stare nudo ma non a rosolare.

• Torrente Giallo - Rivolta d'Adda (Cr)
    Dal quagliodromo di Rivolta procedere verso il ponte della ferrovia di Cassano d'Adda.

Bergamo (BG)

• Monasterolo del Castello (Bg) – Lago di Gaiano
    Segnalata la presenza di naturisti lungo le sponde del lago di Gaiano, nella zona opposta alla statale, della Val Cavallina. Il lago di Gaiano si trova poco dopo quello di Endine, prima della Valle del Freddo (o del Diavolo).

• Ponte San Pietro sul Fiume Brembo
    Segnalata la presenza di naturisti lungo le rive del fiume.

Milano (MI)

• Fiume Adda & Torrente Murra - Cassano d'Adda (Mi)
    Dopo il ponte della ferrovia, lungo la strada per Rivolta, parcheggiare ed entrare nel sentiero verso l'Adda. Si pratica anche dietro la stazione dopo il ponte sul torrente Murra, nonchè sull'isola centrale dell'Adda e la cosiddetta scogliera di Dover.

• Bofalora Ticino
    Da Milano direzione Novara, dopo circa 25 km c'e' indicazione per Boffalora Ticino. Sul greto del fiume e' possibile starsene in tutta tranquillità.

• S. Maria della Rocchetta di Porto d'Adda (Mi)
    Da Cornate d'Adda, seguire la segnalazione turistica "S. Maria della Rocchetta". Parcheggiare e seguire il sentiero che si inoltra nel bosco; alla fine del sentiero c'è un tratto di strada asfaltato dalla quale inizia la scalinata per la chiesetta. Girare a sinistra costegiando il naviglio; dopo la casa abbandonata, seguire la prima stradina sterrata alla destra fino alla spiaggia.

Pavia (PV)

• Pieve del Cairo (Pv) - Torrente Agogna
    Sulla provinciale che porta da Pieve del Cairo a Sannazzaro de' Burgondi, svoltare a sinistra subito dopo il ponte sul torrente Agogna e proseguire per circa 400 metri. La spiaggetta si trova ai piedi della cascata.

• Fraz. Vigevano Ticino
    spiaggia a sinistra del ponte raggiungibile solo a piedi.

(MI) Milano -
Fraz. Bareggio Canale Villoresi
da via Jenner in via Tarvisio.

Lago di Garda -
Spiaggia di Punta S. Virgilio.
In localita' Baia delle Sirene, in fondo a destra.

Copyright © 1996-2024 by Dragon.it | All rights Reserved | www.dragon.it | Scivi al WebMaster