Get Adobe Shockwave Player

Get Adobe Shockwave Player

foto
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | PraticheSessuali | SexBDSM | breathControl |








Menu
Bdsm Breath Control

- Pratiche Sex
- Sadomaso & Bdsm
- Sadomaso
- Regole
- Internet
- Categorie
- SUB / DOM
- Umiliazione
- Ruoli
- Bondage
- Breath Control
- Flagellazione

Breath Control

Con il termine Breath control si indica quella pratica che comprendono il controllo e la limitazione dell’ossigeno al cervello: l’interesse sessuale di tale pratica viene indicato col termine "asfissiologia". La pratica sessuale di controllo del respiro o breath control viene applicata in particolare durante attività sessuali con lo scopo di portare il soggetto in apnea. In una sessione di Breath control normalmente si agisce direttamente sulla carotide per modificare il respiro al soggetto. La pratica sessuale di Breath control solitamente comporta una vera e propria azione manuale di soffocamento attuata stringendo la carotide ma anche attraverso strumenti di vario tipo quali specifiche maschere in latex ma anche con mezzi più rudimentali quali sacchetti di plastica applicati direttamente sulla testa del soggetto che vengono fissati al collo mediante elastici o corde per impedire ogni accesso di aria dall'esterno.

Il Breath control è una tecnica sessuale praticata prevalentemente nell'ambito della comunità BDSM e dunque rientra nelle pratiche di tipo sadomaso e viene utilizzata prevalentemente per prolungare e intensificare l'eccitazione in relazione all'orgasmo in quanto grazie alle reazioni fisiologiche e psicologiche scatenate dalla situazione di forzata apnea vi è un'amplificato rilascio di endorfine a causa della ridotta ossigenazione del cervello oltre ad altre componenti quali il panico che inducono un prolungato orgasmo. Nonostante la pratica sessuale di Breath control sia utilizzata prevalemntemente nelle pratiche di sadomaso si deve sottolineare che è una tecnica contraria alle regole del SSC(sesso sano, sicuro e consensuale).

Il Breath control naturalmente è una delle pratiche sessuali maggiormente rischiose in quanto la limitazione dell’ossigeno può portare rapidamente alla perdita di conoscenza e, se prolungata, a danni cerebrali irreversibili e anche alla morte. Clinicamente è risaputo che se al cervello viene privato l'ossigeno per 12 minuti corrisponde a tramutare un uomo in un vegetale ... per non parlare di danni irreparabili al cuore anche con tempi molto inferiori. I giochi sessuali di Breath Control corrispondono quindi a giocare a strettissimo contatto con la morte ... e sicuramente qui sta la grande eccitazione per i praticanti che per una manciata di secondi sfiorano la morte.

Come potete immaginare la pratica sessuale di Breath control è una tecnica molto rischiosa, anche perché comporta, da parte di colui che vi si sottopone, una fiducia pressocchè assoluta nel soggetto attivo, che deve regolare il tempo dell'apnea in modo da non provocare danni permanenti o letali per il partner sottoposto. La maggior parte delle persone che si dedicano al Breath control, difficilmente arrivano allo stato di incoscienza, ma per alcuni può essere realmente l’ultima cosa eccitante che fanno. Il rischio che si corre nella pratica sessuale di Breath control è l'improvviso sopraggiungere dello stato di incoscenza e la maggioranza delle vittime correlate ai giochi di breath control sono dovute proprio a giochi solitari dove è appunto sopraggiunto uno stato di incoscenza che ha indotto alla morte del soggetto.

Le avvisaglie più percolose e che precedono la perdita di coscenza sono:
  • fischio alle orecchie
  • visione ristretta
A meno che non abbiate un sistema capace di rimuovere la causa del soffocamento in un paio di secondi (il limitato afflusso dell’ossigeno al cervello porta alla rapida perdita di conoscenza) vi consigliamo di praticare breath control solamente in Il Breath control è indubbiamente una pratica sessuale fortemente basato sulla fiducia dove il sottomesso mette letteralmente la sua vita nelle mani del proprio Master che daltronde, nel caso si verificasse un incidente, ovvero di errore nell'applicazione della tecnica di Breath control, risulterà penalmente responsabile. Ricordatevi comunque che una sessione di Breath control solitaria può essere una combinazione mortale.

Stabilito che i giochi sessuali dl breath control sono un gioco erotico estremamente pericoloso dobbiamo anche rassicurarvi sul fatto che parecchi praticanti si limitano ad un gioco in cui viene semplicemente ridotta la respirazione, questi praticanti provano piacere sessuale per il senso di "chiusura" e "impedimento" ad una respirazione libera. Questi praticanti di breath control fanno un grande utilizzo di di maschere e di cappucci traendone un grande piacere sessuale.

Il Breath control può essere quindi usato anche con una certa moderazione anche se i praticanti di Breath control più audaci sfidano le più elementari regole di sicurezza e vulnerabilità raggiungendo, e alle volte superando, il limite tracciato della perdita di coscienza ricercando quel piacere che ne consegue dalla alterazione psicologica che ne deriva.

Per dovere di chiarezza dobbiamo far presente che è risaputo che molte vittime di impiccagione eiaculino spantaneamente durante il trapasso. Questo fenomeno è dovuto al fatto che l'impiccagione è la causa di morte per la rottura della colonna vertebrale; il trauma nervoso può causare eiaculazione. L'eiaculazione è quindi indotta dal trauma nervoso causato dalla rottura della colonna vertebrale e non per soffocamento.

Altrettanto vero la miscela derivante dagli ordini impartiti al sottomesso di non eiaculare e la cerenza di afflusso di ossigeno al cervello conduce ad un rapido orgasmo.

Photo: Breath Control
Breath Control
Photo: varianti di Breath Control
varianti di Breath Control
Copyright © 1996-2018 by Dragon.it .:. All rights Reserved .:. www.dragon.it .:. Scivi al WebMaster
Ultimo aggiornamento: marted 25 settembre 2018