Get Adobe Shockwave Player

Get Adobe Shockwave Player

foto
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | Biblioteca | Medicina |








Menu
Medicina Andrologia

- Medicina
- Andrologia
- Dimensioni
- Erezione
- Impotenza
- Chirurgia
- Fremulo
- Testicoli
- Prostata
- Masturbazione

Il Fremulo

Il fremulo del pene, volgarmente chiamato filetto, è costituito da quel sottile lembo di pelle che unisce il glande al prepuzio, il tessuto del frenulo è molto sensibile e ricco di vasi sanguigni e di ricettori del piacere. Il frenulo del pene è simile al frenulo della linguale che si trova al di sotto della lingua e unisce questa alla base della cavità orale.

In medicina, nella anatomia umana maschile, il fremulo rappresenta una porzione molto sensibile dei genitali maschili. Il fremulo infatti è estremamente ricco di terminazioni nervose e esattamente come avviene per il glande, tutti gli uomini provano un piacere particolarmente intenso si il fremulo viene stimolato.
La stimolazione del fremulo deve essere sempre particolarmente delicato. Le pratiche sessuali più praticate sul fremulo avviene utilizzando la lingua o accarezzandolo con la mano e del lubrificante.

Il fremulo è un tessuto tanto sensibile quanto delicato e durante un rapporto sessuale dove il fremulo venga particolarmente maltrattato si può andare incontro a parziali lacerazioni o rotture. Qualora invecce il fremulo fosse troppo corto potrebbe lacerarsi durante i primi rapporti sessuali.
Uno studio medico ha evidenziato che almeno il 50 % degli uomini è soggetto alla rottura del frenulo che in questi casi si manifesta con un forte dolore e una fuoriuscita cospicua di sangue. In questi casi è consigliabile recarsi dal proprio medico di fiducia anche se spesso basta solo una pomata per cicatrizzare la lacerazione.

In alcuni uomini, anche dopo la pubertà, il fremulo rimane più corto della norma e questo impedisce al prepuzio di scoprire interamente il glande oppure provoca una sensazione di fastidio durante l'erezione. Nei casi in cui la medicina riscontrasse nel fremulo una lunghezza troppo corta si potrebbe riscontrare una leggera incurvatura dell'asta del pene verso il basso per via del fremulo che agisce come tirante. In questi casi è possibile eseguire un piccolo intervento di frenulotomia, nel quale viene fatta una incisione sul fremulo in anestesia locale ... il tutto guarisce nell'arco di una o due settimane al massimo.

Photo: Il Fremulo
Il Fremulo (provvisoria)
Copyright © 1996-2017 by Dragon.it .:. All rights Reserved .:. www.dragon.it .:. Scivi al WebMaster
Ultimo aggiornamento: venerdì 24 novembre 2017