Get Adobe Shockwave Player

Get Adobe Shockwave Player

foto
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | PraticheSessuali | Sex-Clinical | enema |








Menu
Clinical - Enema

- Pratiche Sex
- Sex Clinical
- Clistere Enema
- Benefici
- Istruzioni
- Ricette
- Ano e Tabu
- Il Colon
- Il Retto

PRATICHE SESSUALI CLINICAL - ENEMA

Sex Clinical Enema o Clistere

La parola enema deriva da en-hienai greca, che significa trasmettere o iniettare in ed è una delle più vecchie procedure mediche in uso ancor oggi tanto è vero che ancora nel 1500 a.C. il Ebers egiziano Papyrus, che è il testo medico più antico moneziona più volte la pratica di enema o clistere.

L'enema o clistere è una procedura clinical che consiste nell'introdurre una certa quantità di liquidi nel retto e del colon tramite l'ano. La somministrazione di enema o del clistere nasce come trattamento medico per patologie come la stipsi e encopresi o come terapia nella medicina alternativa. Non è raro inoltre il caso che enema o clistere siano utilizzati anche per la somministrazione di alcuni farmaci medici o ricreativi.

La somministrazione di liquidi attraverso enema o cliestere essenzialmente produce un effetto di pulizia all'interno del retto e del colon tanto è vero che le odierne pratiche sessuali di enema o clistere lo utilizzano per fini erotici come valida preparazione al sesso anale e come parte di alcune attività di Sadomaso e BDSM.

Ma non è solo nelle pratiche sessuali clinical odierne che enema o clistere vengono usati per la pulizia interna tanto è vero che ritroviamo del fabled (scritto dai greci) come già degli Egiziani utilizzassero enema o clistere come pratica di pulizia interna del loro corpo; questi dedicavano tre giorni al mese alla pratica di enema o clistere come pratica preventiva alle malattie che asserivano generate dai residui tossici degli alimenti. Teoria daltronde suffragata in pieno dalla moderna medicina.

L'invenzione vera e propria dell'enema o clistere è attributa invece agli indiani americani che hanno realizzato una siringa fatta da una vescica animale e di un osso vuoto per l'introduzione dei liquidi attraverso l'ano. Nella Francia pre-rivoluzionaria un enema o clistere era considerato indispensabile per la salute ma anche per avere un buon incarnato ed era praticato ogni giorno dopo il pranzo. Ma anche in oriente la pratica di enema o clistere è sempre stata considerata importante come pulizia delle viscere.

E' bene informarvi che enema o clistere non erano utilizzati solo quali pulizia interna ma già in età pre-colombiana furono utilizzati con scopi psicoattivi, ovvero per introdurre in via rettale medicine inebrianti. La pratica di assimilare sostanze per via rettale è oggi testimonianza presso diverse tribù indigene che introducono sostanze quali il tabacco, anadenanthera, ayahuasca, brugmansia e altre droghe. Nell’arte maya si trova la documentazione più ricca associata all’uso dei clisteri psicoattivi. I Maya utilizzavano clisteri più di qualunque altra bevanda alcolica fermentata, oltre che a diversi allucinogeni.

Nel passato la pulizia del retto e del colon era talmente importante che vi fossero addirittura medici specializzati per la somministrazione di enema o clisteri e solo con l'introduzione di lassativi e i purganti chimici si è registrato un boicottaggio di enema o clisteri da parte degli interessi delle case farmaceutiche. Ciò nonostante ancora oggi i medici fanno ancora ricorso ad enema o clistere (consapevoli dei danni arrecati dai lassativi chimici e dei purganti) dopo gli interventi chirurgici o un parto.

Per concludere con clistere, clisma, enema o enteroclisma si indicano le procedure di somministrazione per via rettale di sostanze liquide ai fini purgativi e/o medicamentosi o come preparazione al sesso anale oltre che ad essere anche praticato in alcune pratiche di umiliazione tipica nelle sessioni di Sadomaso e BDSM.

L'aumento del volume del liquido provoca una rapida espansione della parte inferiore del tratto intestinale, con conseguente gonfiore, spesso molto scomodo, crampi, potente peristalsi, una sensazione di estrema urgenza e la completa evacuazione della parte inferiore del tratto intestinale.



Voci correlate in aggiornamento:
  • La Proctologia (vedi colon e retto)
  • Sex Anal (in pratiche sessuali)


foto Sex Clinical Enema o Clistere
Sex Clinical Enema o Clistere
foto Sex Clinical Enema o Clistere
Sex Clinical Enema o Clistere
Copyright © 1996-2017 by Dragon.it | All rights Reserved | www.dragon.it | Scivi al WebMaster
Ultimo aggiornamento: marted 30 maggio 2017