foto ragazza sex
foto
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | Sessualita | identita-di-genere-sessuale | transgender |








Menu
Identità transgender

- Sessualità
- Identità Sessuale
- Maschio Uomo
- Femmina Donna
- Ermafrodita
- Transessuali
- Transgender

SESSUALITA' TRANSGENDER

Sessualità transgender

La traduzione italiana termine "importato" dall'inglese transgender (TG) sarebbe transgenere che però non si è radicato nell'uso comune nella nostra lingua che quindi viene usato in prevalenza immutato. Il transgenderismo (movimento politico culturale che propone una visione dei sessi e dei generi di identità sessuale fluida priva di stigmi sociale e di discriminazione) rivendica il diritto di ogni persona di situarsi in qualsiasi posizione intermedia fra gli estremi maschio femmina in contrapposizione alla posizione biologica.

Nel tempo e nella trasposizione del termine transgender (TG) nella cultura italiana ha assunto diversi ed altri significati che poco hanno a che vedere con l'origine del termine inteso come movimento politico culturale che ora è diventata più popolare di quella originale; in questo senso il transgenderismo, o il soggetto transgender, possono identificarsi in:
  • transessuale integralmente operata
    (perciò che è a tutti gli effetti cambiata di sesso).

  • transessuale parzialmente operata
    (ovvero che lascia integri i genitali di origine).

  • crossdresser o travestito
    il termine crossdressing indica la pratica o abitudine ad indossare vestiti che comunemente sono associati al sesso opposto del crossdressing; si tende sempre più a sostituire il rermine travestito con crossdresser per il semplice motivo che il travestito viene sempre più associato alla perversione sessuale.
    Il crossdresser o travestito rappresenta quelle persone che ama indossare abiti considerati del sesso opposto per lo più in privato ma anche pubblicamente per molteplici motivi e comunque senza implicazioni di eccitazione sessuale.
    Il crossdresser o travestito, anche se nella maggior parte dei casi è rappresentato da un maschio eterosessuale, non dà indicazioni di sorta sulle preferenze sessuali. Non avendo il termine crossdresser una precisa corrispondente nella lingua italiana e pur abbinandolo al travestito è da puntualizzare che le ultime tendenze cercano di distinguere crossdresser da travestito per il motivo che il travestito è erroneamente associata al "feticismo di travestimento", classificato tra le parafilie.

  • queer
    il termine queer, la cui traduzione dall'inglese significa strano, insolito ed è un termine di recente adozione che ancora assume diversi significati all'interno delle diverse comunità. In ogni caso per queer si intende la persona di qualsiasi orientamento sessuale, sia uomo che donna, che rifiuta lo stereotipo di genere identità di genere imposta che la società e la cultura impone al sesso di maschio e femmina. In questo senso e in questa accezione del termine, che però è la meno conosciuta in Italia, alcuni ritengono che transgender e "queer" siano termini fra loro sovrapponibili.





Foto Sessualità transgender
Sessualità transgender
Copyright © 1996-2024 by Dragon.it | All rights Reserved | www.dragon.it | Scivi al WebMaster
Ultimo aggiornamento: venerdì 29 marzo 2024