Get Adobe Shockwave Player

Get Adobe Shockwave Player

foto
fotoHome fotoAmici fotoAnnunci fotoImmagini fotoSHOP fotoIncontri fotoRisorse fotoCuriosando foto
Tu sei qui: Home | Incontri | Chat |








Menu
Incontri in Chat

- Incontri
- Chat
- Chat Roulette
- Netiquette
- Amici di Chat

Non ripetere i messaggi:
Lo scrivere più volte lo stesso messaggio rende molto spesso caotico e illeggibile il canale, oltre a rallentare il server che è costretto a rimandandare a più utenti lo stesso contenuto. E' consigliabile quindi, qualora si volesse attirare l'attenzione a un dato argomento o chiedere più semplicemente una informazione di inviare un adeguato messaggio sul canale ad un intervallo non inferiore ai 15 minuti.

Non Floodare:
Per flood (innondare), vene inteso l'invio sul canale di molte righe con pochissimo intervallo di tempo tra di esse. Questo fattore è poco gradito dai server, pertanto gli operatori o i bot messi a gestione del canale, allontaneranno tramite kick e ban i disturbatori.

Non importunate gli operatori:
Sono utenti come gli altri che dedicano parte del loro tempo a rendere vivibile il canale, cercando di mantenere vivo il dialogo e allontanando i disturbatori. A volte, causa disattenzione, possono commettere errori, quindi cercate un dialogo e, se e' possibile provate ad essere comprensivi.

Non disturbate gli adetti ai lavori con domande a cui esistono gia' delle risposte.
Sovente capita di rispondere sempre alle stesse domande, sia tecniche riguardanti IRC sia informative riguardanti la trasmissione.

Non arrabbiatevi se non vi giungono solerti risposte alle vostre domande:
Spesso chi e' dietro al video, e' occupato in altre mansioni, pertanto potrebbe capitare che passi anche del tempo tra l'invio della vostra domanda e la risposta da voi tanto ambita.

Se utilizzate il soprannome di una persona gia' conosciuta:
Dal momento che gli amici della persona in causa vi avviseranno, scegliete un altro nick senza recriminare troppo, chi c'e' da piu' tempo ha la precedenza di solito.

Comportamenti palesemente scorretti da parte di un utente, quali:
violare la sicurezza di archivi e computers della rete o il violare la privacy di altri utenti della rete, leggendo o intercettando i loro messaggi o la posta elettronica loro destinata o il compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi (virus, trojan horses, ecc.) costruiti appositamente, costituiscono dei veri e propri crimini elettronici e come tali sono punibili dalla legge sia degli uomini che di Dio.

Queste sono solo poche delle tante regole che governano IRC, altre saranno aggiunte a secondo dell'esigenza, resta inteso che, se tutti noi utilizziamo un po' di civiltà, questa parte sarebbe del tutto superflua.
Copyright © 1996-2017 by Dragon.it .:. All rights Reserved .:. www.dragon.it .:. Scivi al WebMaster
Ultimo aggiornamento: lunedì 20 novembre 2017